LA NOSTRA

Qualità

Il Borgo Qualità

Attenzione e cura per tutta la filiera di lavorazione

La selezione accurata della materia prima è la base del lavoro del Salumificio il Borgo: tutta la produzione si affida unicamente ad allevamenti toscani e italiani certificati che producono carni di particolare pregio, dove animali sani e nutriti con cura nascono e crescono in Italia. Questa attenzione alla provenienza delle carni permette al Salumificio il Borgo di avere un assoluto controllo sul nostro processo produttivo, una completa tracciabilità della filiera e un’altissima qualità del prodotto finale.

Il Borgo qualità

Tutti i nostri prosciutti, i nostri salami e i nostri insaccati sono prodotti da soli maiali allevati e macellati su suolo italiano, alimentati con mangimi privi di OGM in allevamenti di eccellenza, che seguono rigorosamente tutte le direttive nazionali. Le carni da noi accuratamente selezionate vengono lavorate a mano dal nostro personale qualificato, nel rispetto della tradizione toscana. Per l’insacco, quando possibile, prediligiamo l’uso del budello naturale, più adatto alla stagionatura lenta e a un affinamento aromatico superiore. Scegliamo con attenzione solo ingredienti di alta qualità, evitiamo l’utilizzo di conservanti e di additivi e seguiamo i naturali tempi della stagionatura, per garantire il tipico gusto genuino dei prodotti tipici fatti con passione.

Il nostro continuo impegno nel miglioramento del processo produttivo e nei costanti controlli di qualità degli alimenti ci ha consentito di ottenere la Certificazione UNI EN ISO 9001: 2008.