I NOSTRI

Valori

Il Borgo valori

Tradizione e innovazione nel rispetto della nostra storia

È in Val d’Arbia, dove la cultura della carne suina ha radici profonde e la macellazione era un rito che si tramandava di generazione in generazione e che univa tra di loro le famiglie contadine del vicinato in un’occasione di festa e socialità che Ciani e Biancucci, dopo anni di esperienza nel settore dei salumi toscani, nel 1993 decidono di avviare un nuovo salumificio che in pochi anni diventa sinonimo di eccellenza, qualità e amore per la tradizione e il territorio.

Il Borgo valori

Il Salumificio il Borgo di Monteroni D’Arbia negli anni si è ampliato e ingrandito, senza però mai scordare i solidi valori su cui è fondato. Ancora oggi dedichiamo il massimo impegno a ogni fase della lavorazione, dalla scelta degli allevamenti e delle fattorie che crescono con cura suini italiani, alla preparazione e formazione dei nostri dipendenti fino a un’attenzione particolare per i nostri clienti e consumatori finali.

Il Salumificio il Borgo oggi produce esattamente come una volta salumi toscani di ogni genere: dal Prosciutto Toscano DOP a quello di Cinta Senese, salamelle e salsicce, coppe ma anche arrosti e cotti di vari tipi. Tutta le nostre ricette sono legate alla tradizione e utilizzano ingredienti sani e genuini, mantenendo però il nostro stabilimento sempre eccellente per tecnologia e innovazione.